vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

giovedì 26 gennaio 2012

il cappuccino


Quando ero ragazzina odiavo il latte , il caffelatte non ne parliamo . Mi faceva venire la nausea solo sentirne il profumo . Da due anni in quà sono diventata una maniaca del cappuccino ! Ecchenesò !
Deve essere ben fatto e con una spolveratina di cacao sopra . Mi piace anche quello d'orzo che mi ha fatto conoscere M. la collega più brava del mondo ( questo aumenterà il suo grado di fighettaggine e autostima , lei sa che lo faccio apposta ...) .

N. va a 1000A in questi giorni  e ci elettrizza tutti a casa : siamo talmente investiti da questo suo campo elettrico che anche i bambini oggi emanavano onde ! M. per esempio mi ha chiamato dalla scuola terrorizzata all'idea di affrontare la seconda lezione di snowboard . Sono dovuta andare a prenderla: aveva proprio un attacco di ansia ! Stamattina si lamentava di aver aderito al corso e noi due genitori non le abbiamo badato affatto tra le urla verso gli altri tre che dovevano uscire e non erano ancora pronti : G. che doveva andare in gita e non si era preparato neanche l'ombra di uno zainetto , E. che voleva l'acconciatura speciale a 10 minuti dal suono della campanella , io e N. che comunque ci rinfacciavamo a vicenda di essere troppo nervosi in maniera ingiustificata ....Povera M. dalla più grande ti aspetti sempre che capisca tutto e invece quando sono arrivata in segreteria me la sono ritrovata tra le braccia che piangeva come una bimba piccola .

Io stamattina appunto dopo il caos e la SCIARRIATINA con N. ho portato L. all'asilo e dopo parecchio tempo che non lo facevo sono tornata nella caffetteria che mi piace tanto , in centro , e mi sono fatta un  cappuccino con i fiocchi come solo il tipo simpatico che lavora lì sa fare ( la titolare della caffetteria per esempio non è così brava ).

C'è di un blog di una fotografa che posta le foto delle sue colazioni e nel makers project c'è l'immagine di un cappuccino favolosa !
A me piace un sacco . Mi mette di buon umore !

A proposito di buon umore stasera mi sa che lo faccio davvero quel dolce ricco di magnesio che dicevo l'altro giorno...




Nessun commento:

Posta un commento