vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

domenica 15 aprile 2012

L'abito non fa il monaco...però...


Elsie larson

La vedete questa? L'avete mai clikkato il suo blog?
Andatevelo a guardare collaboratrici comprese...
Fatelo! Adesso!
Ed ora rispondete a questo interrogativo: ma come si fa ad essere così strafighe brave creative ingegnose impegnate tutto assieme ???

E soprattutto perché mi faccio queste domande ????

Perche' oggi ad esempio ho intrapreso una stirata selvaggia: dalle 8.30 ora in cui sono rimasta sola alle 12.00 ora in cui correndo sudata a fare la doccia mi sono resa conto che dovevo andare a prendere i bambini alle elementari.
Manco facessi la stiratrice di professione!
Non tutte le settimane le cose vanno cosi'...quasi.
Il mucchio 'sto giro era alto come L.-quattro anni-altezza-media.
I vetri della cucina erano appannati dal vapore del ferro da stiro, la radio sintonizzata su radiodue imperterrita emetteva le mie trasmissioni di rito: Il ruggito del coniglio - Io,Chiara e l'Oscuro - SuperMax inframmezzati da radiogiornali ed Onda Verde ogni mezz'ora, sul gas il pentolone d'acqua per lessare le biete bolliva...sembrava di essere nella fucina di Vulcano!
Ed io ogni tanto ripetevo come un mantra: devo tirarmi fuori mezz'ora per fare GAG (gambe addominali glutei), devo fare GAG, adesso spengo qui e vado a fare mezz'oretta di GAG... ovviamente non ce l'ho fatta.
Ferro da stiro-GAG: 1-0.


Mi sono guardata allo specchio prima di entrare in doccia: i miei capelli ricci raccolti si erano increspati sulla testa sfuggendo all'elastico e formando una coroncina che neanche Lucia Mondella!

purtroppo sono questi i regali che mi commuovono: un enorme mazzo di rosmarino dalla campagna veronese

Oddio quanto odio questa cosa ridicola per cui adesso che non lavoro ho piu' tempo, ma non per me.
Sembrera' incredibile, ma e' cosi'! E' vero che questo e' stato un periodo molto particolare, poi il freddo non ti aiuta ad uscire per correre o almeno camminare. Inoltre ho un raffreddore circa ogni 40 giorni e calcolando che ce ne mette 10-12 a passare...
Pero' non esiste che uno dei miei obbiettivi programmati per quest'anno fosse dimagrire facendo movimento e dopo tre mesi non sono calata neanche di un etto!!!

M. sigla i suoi pezzi di cioccolata cosi' si vede che sono suoi: illusa!

Il rovescio della medaglia, che forse se fossi meno egoista o mormoratrice sarebbe il dritto, e' questo:
oggi pomeriggio mentre sognavo di essere fuori a correre ed invece accoppiavo calzini asciutti (SO CHE ALL'INFERNO SARA' QUESTA LA MIA CONDANNA: APPAIAMENTO CALZINI SPAIATI PER L'ETERNITA') mia figlia M. 11 anni mi teneva il broncio per motivazioni piuttosto insulse. Girava per la casa inquieta come un felino in gabbia. Se dicevo qualcosa scappava in camera sua sbattendo i piedi. C'e' voluto un pomeriggio intero perche' sbottasse tra le mie braccia in un pianto sconsolato. Aveva solo bisogno di un abbraccio e un po' di sicurezza: e' stanca perche' in questa stagione tutti gli studenti lo sono, comincia a cedere, ma l'anno scolastico non e' ancora finito.
Niente di sentimentale all'orizzonte mi pare...
Se fossi stata in palestra o sulla strada a correre mi sarei persa questo momento.
Forse come tende a fare lei si sarebbe sistemata davanti alla televisione che porta via tutti i pensieri, ma una volta spenta si sarebbe sentita tanto sola e impigrita.
E invece mammaorsa c'era.

Però se invece che mamma orsa fossi mammagazzella ...

2 commenti:

  1. hei... pensavo di essere l'unica a stirare alla mattina conoscendo a memoria il palinsesto di radiodue. Vuoi mettere quanto meglio si stirano le camicie ridedendo con le battute di Dose e Presta?
    Non saremo strafighe etc, etc, come la tipa del blogger che hai linkato ma i nostri figli (spero anche mariti) alla fin fine cercano solo noi... con o senza cellulite.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Si e' vero stirare e' decisamente piu' facile con quei due alla radio... e anche correre! Quando me li metto alle orecchie sfreccio veloce come una scheggia, a parte quando mi manca il fiato perche' non posso ridere ed ansimare per lo sforzo in contemporanea!!!
    ciao Scake

    RispondiElimina