vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

lunedì 13 maggio 2013

Benvenuta nel club!



Cosa succede quando un figlio cresce? cioe` quando ha proprio tutti i segni di una crescita fisica e mentale e la cosa e` inequivocabile?

1) Si pensa:" Oh cazzo!"
2) Ci si emoziona
3) Ci si ritrova subito sgomenti
E poi un'altra serie di pensieri in un turbinio che da` il capogiro.
Del tipo: "Proprio stamattina mi sono vista dei capelli bianchi anche davanti, di solito mi crescono dalla cima della testa" "Non mi guardo piu` allo specchio per qualche settimana, sembro una vecchiona con un taglio da ragazzina..." "Chi aveva detto che dopo i trent'anni non si dimagrisce piu` in maniera significativa e duratura?".

Insomma in prorporzione a quanto crescono loro inevitabilmente invecchiamo noi.
Io ho 41 anni. E me ne rendo conto da quest'anno.
I segni del passare del tempo si sono raggruppati tutti assieme e sono spuntati in sequenza ravvicinata.
La cosa non mi piace. Per quanto non sia mai stata una vanesia o una perfettina che si trucca ad ogni uscita dalla porta, l'invecchiamento mi sgomenta un po'.
Oggi quando mia figlia mi ha detto che e` diventata "signorina" (ma da dove verra` fuori questo modo di dire poi....) l'ho guardata con occhi di madre amorevole e dopo alcune spiegazioni pratiche le ho detto "Benvenuta nel club!" e l'ho abbracciata.

(...)

"...e benvenuta nel club pure a me cacchio!".
Oddio che ansia!!!!!

Notare che la ragazza e` uscita di casa a piedi per andare a fare i compiti con un amica che abita a mezz'ora di strada, ha fatto due ore e mezzo di allenamento di pallavolo, ancora saltella beata prima di dormire.
E la madre? Quando la madre e` "signorina" barcolla per tre giorni con la testa sott'acqua e la pressione sotto i piedi, dorme un'ora dopo pranzo e va a letto alle 20.00 e di camminare dolorante e con le gambe gonfie non se ne parla manco....

Ma com'e` successo?
 

4 commenti:

  1. Ma come???? e me lo dici così????????? :-D
    Sai che alle medie avevo una compagna di classe che quando è diventata signorina ha portato la torta a scuola.... O.o....


    la Cognata

    RispondiElimina