vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

martedì 30 dicembre 2014

IN FISSA

No tipo... ma quanta roba???

te e kit-kat al matcha a casa di Ste
 Ste al ritorno da Tokyo porta gli otabe al gruppo di jappo-studio 
al matcha a sinistra alla cannella a destra


ho fatto diventare matta Ste per cercarli a Tokyo
e poi li vendevano nel mio supermercato di fiducia

Ste mi offre un kiaramerumakiato 
Ste mi fa sfogliare i suoi ricettari

prossimo acquisto

I calzini per infradito giapponesi che mi ha regalato Ste

matcha mentre studiamo
ramen - Vigilia di Natale (Ste dice che l'impiattamento e` da rivedere)
tempura di gamberi e wontons fritti ai gamberetti e zucchine
- Vigilia di Natale

tamagoyaki prosciutto e bietole - Vigilia di Natale
Sto accumulando info su info alla velocita` della luce e poco mancava oggi che compravo un biglietto per volare a Tokyo in primavera.

C'e` solo qualche trascurabile particolare che pero` non devo dimenticare:

  • c'era in progetto di spendere dei soldi per l'asciugatrice vista l'ENORME mole di panni che sosta a mucchi sopra lavatrice, 
  • mi sarei impegnata a riprendere le lezioni di pianoforte (si dai lasciamo perdere... non fate quella faccia) 
  • avrei cinque dolcissimi cucciolotti da accudire. 

ERGO: dove lo metto il giapponese e tutto il suo mondo nella mia vita?

Eppure ci sta o meglio  io ce lo faccio stare: a colazione latte cereali e kanji, il pomeriggio dopo i compiti dei bambini un po' di grammatica e navigazione-a-tema, la sera a letto lettura o viki.com e dorama giapponesi. Ovviamente mio marito non gradisce moltissimo, soprattutto l'ultima parte della giornata, ma guardare un film con lui e` un delirio: al 50 minuto decide che e` stanco, si gira su un fianco e buonanotte. E io? Allora il film me lo guardo in giapponese con le cuffie e chi s'e` visto s'e` visto (e comunque alla fin fine e` pure contento che abbia qualcosa che mi appassiona visto la interessantissima posizione lavorativa che ho assunto dal 2012 in qua`)(la casalinga ndr).

Ora potrei anche passarvi la ricetta dei ramen che ho preparato per la cena della Vigilia di Natale, ma
 PUNTO PRIMO siete sicuri che volete passare un intera giornata a cucinare per una pietanza che manco fate in tempo a versarvi nel vostro piatto gli altri l'hanno gia ` finita? Ve lo dico chiaramente: e` davvero snervante constatare con quale velocita` si possa distruggere ingurgitandola una preparazione che richiede cosi` tanto lavoro. E non lo dico con dispiacere, mi hanno anche fatto l'applauso i miei figli, ma un filino di nervoso si...
PUNTO SECONDO giuro sui miei calzini nuovi di cui sopra che non mi ricordo assolutamente le dosi di ingredienti che ho utilizzato per fare il brodo e neanche quelle per il ripieno dei wonton (quelli alla carne invece li trovate descritti qui)
PUNTO TERZO adesso non c'ho tempo, magari un altra volta, Paola che frequenta il corso con me mi ha prestato dieci volumi di un manga il cui Dorama mi e` piaciuto un sacco e DEVO PROPRIO andarlo a leggere. Ho solo quaranta minuti prima di cena.



PS
Vi siete chiesti chi ci sia dietro il nomignolo che compare nelle didascalie delle foto...insomma chi e` Ste? Stefania e` la REALMENTE inconsapevole responsabile di tutto cio`: quella volta ho scoperto che teneva dei corsi per principianti di giapponese e da li` e` nato tutto il casino, che ancora dopo quasi dodici mesi l'argomento come potete constatare continua ad intripparmi alla grande. Stefania la trovate quiqui e qui, ma anche qui e ...chissa` ancora dove poi!!!!



2 commenti:

  1. Voglio la ricetta dei ramen, ma siccome non ho pazienza, meglio che m'inviti a casa tua: io guardo, tu cucini, io mangio, tu lavi xD

    Adorabili i calzini, li voglio pure! Voglio tutto quello che ti hanno regalato, compresi i biglietti che devi comprare U.U

    Di che parla il manga?
    Cià,
    Vi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manga e' delizioso ! E visto che a te piace la versione coreana su Viki lo trovi come "Tomorrow Cantabile" , mi sa che te ne avevo già' accennato.
      Grazie di essere passata qui!!!
      Scake

      Elimina