vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

mercoledì 23 agosto 2017

piedi

Le mie foto


Si puo` sapere perche` non mi posso godere una seduta dalla pedicure senza pensieri?
Gia` che costa 30€ no?
Niente, da qualche mese in qua mi sdraio li` e mentre simulo una chiacchierata disinvolta con la giovane estetista inizio a preoccuparmi terribilmente per quello che succedera`:

Quando finisce questo pediluvio inizia l'incubo. SI IN EFFETTI STUDIARE GIAPPONESE E` STATA UNA SFIDA NOTEVOLE, MA NE SENTIVO IL BISOGNO SAI DOPO AVERE LASCIATO IL LAVORO. Prima mi taglia con quell'arnese...taglia...cacchio che paura...e se taglia troppo? Che poi sanguino e brucia da matti e rimango li` con la carne viva affettata? SI PERO` LA GRAMMATICA E` SEMPLICISSIMA EH? NON C'E` DIFFERENZA TRA PLURALE E SINGOLARE O MASCHILE E FEMMINILE, NON CI SONO ARTICOLI, I TEMPI VERBALI SONO POCHI. OVVIO CHE DEVI IMPARARE DUE ALFABETI SILLABICI E GLI IDEOGRAMMI SONO UNA GRAN CASINO poi inizia con le unghie. No dai le unghie no. E se ho di nuovo quella dell'alluce incarnita? No dai cacchio e` un dolore allucinante. E se inizio a sentirmi male come l'altra volta? Cioe` dai non puo` succedere di nuovo...occhio che mi sta guardando per vedere se sono agitata. sorridi sorridi...CHE POI CHISSA` SE RIUSCIRO` MAI AD ANDARCI IN GIAPPONE, MAGARI QUANDO SONO VECCHIA E TUTTI I NOSTRI FIGLI HANNO FINITO DI STUDIARE AVRO` FATTO IN TEMPO A DIMENTICARMELO IL GIAPPONESE AH!AH!AH! ecco ci siamo. Ma porca di quella vacca grassa c'e` pure questa volta! Ma dai! Ma che problema ho scusa? Ma perche` ogni volta 'sta stronza si incarnisce? Adesso tira fuori quell'arnese enorme con una lama gigante. Ti prego no che incubo. SI FA UN PO' MALE EFFETTIVAMENTE. NO MA STO BENE EH? TRANQUILLA TRANQUILLA L'ALTRA VOLTA TRA IL CALDO, LA FAME, IL CICLO ERO VERAMENTE DEBOLE ma come si fa a svenire dal'estetista dai, io non so, una situazione allucinante, che imbarazzo... AHIAAA! AH L'HAI TOLTA? OK BENE DAI minkia che sudata pero`, sono fradicia...

Piu` o meno e` cosi` ogni santa volta.
Allora perche` ci vai mi dirai tu?
Perche` esco con i piedi che sembrano la meta` di prima e me li sento leggeri, li vedo magri, lisci, i miei due piedoni giganti col pollicione lungo identico a quello del mio papa`. Quando esco dall'estetista il mio 43 abbondante sembra FINALMENTE un 41 scarso e sballonzolo felice nelle mie scarpe che sembrano cosi` laaaarghe! E poi le unghie sono belle, spesso colorate, eleganti, corte, regolari.
Quando esco dall'estetista amo finalmente i miei piedi, sono riconciliata con loro. Con loro che da quando mi ricordo non mi hanno mai permesso di entrare in un paio di scarpe femminili. E anche adesso che qualche marca si azzarda a mettere in produzione qualcosa sopra il 41 l'esito disastroso dell'intervento all'alluce destro mi impedisce di portare i tacchi.
Ci si puo` suicidare per molto meno.
Ma in fondo dai, sono molto alta, mio marito sembrerebbe un tappo e comunque oggi ho dei piedi fantastici e questo grigio tortora sulle unghie e` il migliore che abbia mai messo, gli conferisce una punta di eleganza.

Si lo so.
Non dite niente per favore.




Nessun commento:

Posta un commento