vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

mercoledì 29 ottobre 2014

♥ un TA-DAH MOMENT tutto per me ♥


Chi sferruzza e ha figli e nipoti di solito concentra tutte le sue energie ed il poco tempo libero nel realizzare preziosita` per gli altri. 
Io quest'anno la preziosita` me la sono dedicata. 
Avro` realizzato una decina di berretti negli anni e per me solo uno che poi ha perso la forma e quindi e` piu` di un anno che vado in giro senza. 
Le mie figlie grandi sono andate a frugare nei miei cappelli che usavo qualche anno fa e io sono contenta, pero` quando devo proteggere la testa dal freddo non ho piu` niente da mettere e cosi` via libera a raffreddori micidiali e ahime` purtroppo anche lunghissimi.

Insomma tutto questo per dire che mi sono dedicata un berretto in stile nordico, ma ci ho infilato dentro un piccolo makkurokurosuke rosso.

makkurokurosuke 
makkurokurosuke sono i "nerini della polvere" come li chiama Mei in Totoro (se non sapete di cosa sto parlando andate immediatamente a vedervi Tonari no Totoro il lungometraggio di Hayao Miyazaki, e` un ordine!) e come dice il nome sono neri, io per motivi estetici il mio l'ho fatto rosso.
Si lo so che non e` uguale, ma a me piace un sacco.

L'altra faccia del berretto invece e `in stile scandinavo.
I motivi scandinavi io li adoro (come quasi tutto cio` che e` scandinavo come ormai sapete) e ho scoperto che la lavorazione jacquard mi riesce anche abbastanza facilmente. Se solo avessi un attimo di tempo in piu` e meno interruzioni mentre lavoro forse riuscirei a realizzare anche cose piu` complicate.



Le idee vengono da Pinterest of course e precisamente da qui e qui
Per il resto: fili di lana di alpaca avanzati, un divano che sostenga bene la schiena, un po' di pace...solo un po' eh?

Ci sono ancora fili da fissare e tagliare, ma e` praticamente fatto.

...
TA-DAAAAHHH !!!!!!

PS Ho ancora questo brutto vizio di non annotare affatto lo schema in corso d'opera (l'ho realizzato a occhio) percio` non chiedetemi tutorials o patterns! Uguale non saprei rifarlo...

Nessun commento:

Posta un commento