vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

mercoledì 7 marzo 2012

Sewing Scake

Una parentesi alla macchina da cucire.
Ogni tanto mi prende la frenesia di usare tutti i bellissimi scampoli che ho parcheggiato in un cassetto in attesa di grandi idee che li possano valorizzare.

Lo spunto e' arrivato dai nostri figli che usano la carta assorbente per pulirsi a tavola perche' ??
Hanno perso i portatovaglioli ad anello di plastica a forza di farne un uso improprio (mezzi contundenti, braccialetti per le bambole etc...).
Ok è arrivato il momento di risparmiare sulla carta per rispetto alle foreste etc etc ... e perché la carta assorbente costa un occhio !

TA-DAH MOMENT come lo chiama Lucy-in-the-attic : 



Ok ok .. niente di speciale pero' sono utili, funzionali e carini .. e li ho fatti io !!!! Assolutamente a caso. Oggi esistono patterns in commercio sul web per qualsiasi cavolata ! Io non ho schemi da divulgare.
Ovviamente niente a che vedere con il copriletto che mi hanno realizzato l'anno scorso delle professioniste del patchwork.





Molto professioniste: quando sono tornata a casa con il pezzo N. ha bypassato il mio sorriso a 50 denti chiedendomi subito :"Quanto l'hai pagato ?". E' costato parecchio davvero.

Piu' che altro da poco avevo creato delle nuove poltroncine usando quelle vecchie che mio nonno aveva preso dal Teatro Valle di Roma dove faceva il custode di notte. 
Il restauratore le ha grattate e riverniciate ed il tappezziere le ha rivestite a nuovo. Ha usato un pezzo di tessuto di Cath Kidston che avevo comprato a Londra 2 anni fa ed una tenda che avevo fatto io per l'appartamento dov'eravamo in affitto fino al 2004. .
Io purtroppo butto poco, a volte pero' questa tattica premia. Sono fierissima di questa scelta. 


Anche la borsa viene da Londra. L'ho acquistata in Portobello Road in un negozietto di una sarta che ne faceva a centinaia tutte una diversa dall'altra !

A breve terminero' un abitino per la Miss di casa che compie 4 anni, ma li' si tratta di lavoro ai ferri, altra cosa che mi piace un sacco fare.
Avendo un po' piu' di tempo a disposizione...  

1 commento:

  1. Anche io amo molto lavorare ai ferri. Ho appena finito una copertina per la mia nipotina che nascerà a giorni e ora sto facendo uno scaldacollo.
    Partecipo ad un Sal e mi piace tanto.
    Saluti

    RispondiElimina