vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

giovedì 19 aprile 2012

La lezione di primavera

L'altro giorno sono andata a correre.
Al risveglio mi sembrava davvero impossibile riuscirci. Sulla mia testa gravava un nuvolone di pensieri neri e soffocanti degno del miglior romanzo fantasy: avevo perso fiducia in me stessa. Penso che se potessimo leggere la trascrizione di cio' che ci passa per la testa a volte ci sarebbe da ridere!
Poi pero' sono andata alla lavanderia a gettoni con un carico spaventosamente grande di lenzuola ed asciugamani e mi sono seduta ad aspettare che i panni si lavassero ed asciugassero.
E ho seguito un'ora di lezione di Miss Jane Austen: Ragione e Sentimento.

Contenersi, mantenere la calma, non disprezzarsi anzi mettere in bella mostra i propri lati migliori, non perdere la speranza e farsi forza. Piu' che alle sue protagoniste queste caratteristiche appartevano forse a lei stessa che deve essere stata una donna molto forte. Ma questo non per coprire con una passata di bianco una giornata nera, per affrontare invece le cose con rinnovata energia.
Bella! Ottima lezione Miss!
Ho accompagnato mamma a fare delle commissioni, sono tornata a casa e mi sono preparata in fretta e furia per non ripensarci o farmi inchiodare da una telefonata.
E via.

Ovviamente il mio Nokia cell-radio-fotocamera con le auricolari e l'orologio al polso.


40 minuti di cui 12 di corsa e 28 di camminata MOLTO veloce. Per ricominciare la stagione va piu' che bene. Ma tra una falcata e l'altra guardando l'orizzonte non ho potuto non scattare delle istantanee di questo giorno di pura primavera.









Questo cielo azzurro sereno mi ha aiutato a scacciare le nuvole dalla testa
Mi sono sentita molto meglio e mi si e' stappato anche il naso raffreddato!

2 commenti:

  1. Ciao Scake,
    alle volte ci vuole ben di piu` per scacciare le "nuvole nere"... che ne pensi di un viaggio in Terra Santa?

    N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore mio non dovevamo andare in Scozia? Li' almeno le nuvole sono quelle del cielo e non le mie!
      XXX bacetti Scake

      Elimina