vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

giovedì 23 febbraio 2012

E sono 40

Alla fine di questa giornata che cosa posso dire ?
Che ho rinunciato ad andare a camminare perche' mio fratello mi ha detto che e' roba da vecchi che vogliono far finta di essere giovani e sono andata di corsa a farmi uno shampoo e piega dal parrucchiere ?
Che mi sono lisciata i ricci con la piastra in un "mosso moderno" come dice la coiffeur che era un secolo che non lo facevo ?
Che l'effetto e' bellissimo dal punto di vista della capigliatura, ma la faccia che c'e' sotto me la ricordavo piu' magra e meno stanca ? (Ho notato anche una punta di rilassatezza del connettivo nella parte bassa della guancia...)
Che papa' si e' fatto un volo sul giro scale perdendo i sensi e ci ha fatto stare col fiato sospeso per 5 ore ?

No dai.

Diciamo invece che mi sono alzata, truccata per benino e prima di andare dal parrucchiere ho fatto una sedutina in biblioteca e ho consultato con calma Casaviva, Casamica, Sale e Pepe e La Cucina Italiana di febbraio 2012.
Diciamo che K. mi ha detto che in Marocco si dice che dai quarant'anni tutto sara' bellissimo !
Diciamo anche che poi mi sono concessa un cappuccino all'orzo con spolverata di cacao alla caffetteria preferita .
Che ho ricevuto due libri editi da Slow Food che andro' immediatamente a cominciare.
E che a pranzo mi sono vista con N., papa' e mamma in pizzeria per mangiare assieme chiacchierando .
Ma anche che tutta la famiglia di N. mi ha chiamato da Venezia per farmi gli auguri, nonna Cicci [nome in codice di nonna G.] compresa, mentre L. M. e N. da Londra mi hanno mandato una mail.
Poi che ho ricevuto sms e telefonate dai miei fratelli, amici, colleghe ... e che sono rimasta colpita da tanto affetto e amore.
E che al termine di queste strane 24 ore della mia vita, dopo cena per la precisione, una volta che papa' e' tornato a casa col bernoccolo, ma sano e salvo, ho spento le candeline della torta piu' carina e simpatica che mi sia mai stata fatta !


N. tornato a casa presto, si e' messo ai fornelli con tutti e mi hanno chiuso in camera .
Hanno cercato la ricetta della pasta Margherita, hanno fatto il budino al cioccolato, hanno salvato le M&M's dalla morte certa per bocca di L. e hanno realizzato il dolce: mi hanno fatto le foto, battuto le mani, fatto spegnere le candeline e cantato "Tanti auguri a Te" e "Perche' e' una Brava Ragazza".
E io sono felice e contenta perche' ho intorno tante tante persone che mi vogliono bene anche se sono quella che sono (e mi conoscono bene !)




PS Ciliegina sulla torta ( e' proprio il caso di dirlo) : L. si e' addormentata placidamente dopo essersi raccontata una storia da sola e M. e' tornata dal Lavaze' con tutti e due gli alluci sani !!!!
    

Nessun commento:

Posta un commento